chiudi
Prenota Shoroom
Prenota una visita
al nostro Showroom

Ogni potenziale cliente, così come ogni cantiere, è unico e ha una storia da raccontare perciò non è semplice standardizzare il nostro modus operandi ma, nell’ottica di rendere funzionale, utile e rapida la vostra comunicazione con noi gli step da seguire saranno i seguenti.

1

CONTATTO

Che tu sia un privato, un professionista, un’impresa… scrivici una mail o mandaci un WhatsApp, in cui ci anticipi la tua potenziale richiesta ma, soprattutto, lasciaci un tuo recapito telefonico. A noi piace parlare con Voi! Con un contatto telefonico avremo modo di comprendere meglio la vostra richiesta e definire insieme il giusto step successivo.

2

SOPRALLUOGO O APPUNTAMENTO IN SHOWROOM

Abbiamo parlato e ci siamo intesi perciò non resta che vederci! Ma dove?

Se hai un cantiere avviato e/o le tue idee sono ben chiare vediamoci lì, poiché prima di cominciare un nuovo lavoro, è sempre bene metter piede nella location interessata e solo attraverso un accurato sopralluogo possiamo rilevare con precisione le misure dei tuoi spazi, per costruire infissi ritagliati sulle tue esigenze.

Se sei un privato e ti occorre il nostro supporto, individuiamo la soluzione ottimale per le tue esigenze, se sei un’impresa o un professionista con un un progetto definito, lo interpretiamo al meglio confrontandoci con i tuoi progettisti, e quale posto migliore per farlo se non il nostro showroom! Ne abbiamo ben due, distinti e dedicati a 360° al mondo degli infissi esterni ed interni; dal tecnico all’estetico ti accompagneremo in un viaggio affascinante, dove scoprirai quello che neanche immaginavi potesse esserci dietro ad una “semplice” finestra o ad una “banale” porta.

3

PREVENTIVO

A seguito di sopralluogo, sulla base della soluzione individuata, stiliamo il preventivo di riferimento. Successivamente, concordiamo con te un incontro presso il nostro Showroom, dove andremo ad illustrarti quanto previsto in preventivo. Qui potrai vedere dal vivo e toccare con mano la qualità costruttiva e le tipologie di prodotto che abbiamo pensato per te.

Sei già venuto a trovarci ed hai già visto e compreso quanto da preventivare, ti inviteremo nuovamente, nel miglior tempo possibile, per ritirare la quotazione di riferimento e considerare l’eventuale proseguo.

4

PRODUZIONE

Alla conferma del preventivo, seguirà l’immediata messa in ordine del materiale necessario, per far sì che la commessa possa prendere corpo. Ogni settimana, presso il nostro stabilimento, riceviamo la materia prima: solide barre di 6,50 m in alluminio, a marchio Ponzio. All’inizio di ogni commessa, le barre scelte vengono ispezionate una ad una, secondo un rigido protocollo di produzione, sotto la supervisione costante di Fabrizio Pantoni.

Successivamente, ogni barra viene lavorata mediante troncatrici automatiche a comando manuale; vengono eseguiti forature e scassi sui profili mediante punzonatrici manuali e tramite un centro di lavoro CNC ad alta precisione.

Ogni singolo infisso viene assemblato manualmente, in ogni sua parte. Questa è la fase più artigianale del nostro lavoro che, oltre alla massima concentrazione, richiede un’adeguata competenza: quella che ogni componente del nostro personale, altamente qualificato, ha acquisito nel corso degli anni in questo settore.

Infine, viene verificato ogni tipo di componente, accessorio, meccanismo e movimentazione. Il risultato è un prodotto che rispetta le misure al millimetro, protetto dal marchio CE e coperto da garanzia di legge.

5

INSTALLAZIONE

Una volta terminata la produzione e completata la commessa, ci occupiamo del trasporto in cantiere tramite i nostri mezzi aziendali specializzati, di tutti i materiali necessari compresi nella fornitura. Qui effettuiamo la posa degli infissi e serramenti con accuratezza, grazie al nostro personale esperto. Professionisti che hanno ampliato la propria formazione attraverso il corso di Qualificazione per la Posa in opera dei Serramenti, nel 2017. L’installazione degli infissi viene effettuata rispettando le specifiche del progetto, lasciando l’area d’intervento sempre pulita alla nostra ripartenza.